m

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit. Etiam posuere varius
magna, ut accumsan quam pretium
vel. Duis ornare

Latest News
Follow Us
GO UP
Image Alt

Baia degli Infreschi

Baia degli Infreschi

Baia degli Infreschi, chiamata anche Porto Infreschi o Cala Infreschi, è una delle spiagge più belle della penisola italiana. Questa località, nel 2014, ha vinto il premio della spiaggia più bella d’Italia di Legambiente. La spiaggia non è molto grande, anzi è un piccola cala che si affaccia sul mare, piccola ma di una bellezza enorme. Questa baia è molto apprezzata per la limpidezza delle acque e per la natura incontaminata che la circonda.
La Baia degli Infreschi è un’area marina protetta.
Il nome ricorda le sorgenti di acqua dolce che sgorgano a mare creando lo strano fenomeno di acque superficiali più fredde rispetto a quelle più vicino al fondale.

La Baia si può raggiungere via terra seguendo il sentiero che da Marina di Camerota porta agli Infreschi, un bel cammino panoramico tra la macchia mediterranea.
Sicuramente, però, il modo più affascinante per raggiungere Baia degli Infreschi è in barca. Si può giungere tramite barche private oppure con gite in barca con partenza dal porto di Palinuro o di Marina di Camerota. Una gita in barca alla Baia degli Infreschi diventa una tappa imperdibile per chi decide di trascorrere una giornata o una vacanza a tra Palinuro e Marina di Camerota.